Nel corso di Voga alla Veneta potrai imparare i segreti di una delle voghe più eleganti ed antiche. Il corso si svilupperà su più livelli che, gradualmente, ti porteranno a saper condurre da solo una barca veneziana. Culminerà (per chi lo vorrà) con l’apprendimento della conduzione della gondola.
In dotazione presso la CSC oltre alla Gondola sono presenti un Pupparino 4 posti voga e uno s’ciopon dove si può remare in coppia o in singolo alla valesana.
Modalità
Primo livello “5 lezioni”: nozioni base della Voga alla Veneta e vogata di prua. In questa fase imparerai a tenere il “remo in forcola” e ad essere un elemento attivo dell’equipaggio dando propulsione alla barca.
Importanti saranno il ritmo di vogata e la tecnica che permetterà lo sfruttamento del peso corporeo.
Secondo livello “10 lezioni”
imparerai a vogare di poppa e a tenere la direzione.
Livello avanzato “5 lezioni”
per imparare a portare da solo una barca di Voga alla Veneta.
Livello gondola “5 lezioni”
per capire come si porta una gondola.
Già dal primo livello si potranno organizzare uscite presso una remiera Veneta che si è resa disponibile a collaborare con la Canottieri San Cristoforo per uscite con barche Veneziane nei canali della città. Un’esperienza unica ed affascinante che permetterà ai neofiti vogatori di navigare tra le calli ed i canali più famosi del mondo.