Blog

Uscita in mare con i corsisti. Il Conero da Numana fino quasi ad Ancona. In mezzo spiaggia delle due sorelle. Spettacolo!!!!

Il nostro recente evento ha regalato un’esperienza davvero indimenticabile ai corsisti con un’uscita in mare lungo la splendida costa del Conero. Partiti da Numana, abbiamo pagaiato fino a quasi Ancona, ammirando i panorami mozzafiato offerti da questo tratto di costa. Una delle tappe più speciali del nostro viaggio è stata la sosta alla spiaggia delle Due Sorelle, famosa per la sua bellezza naturale incontaminata e le acque cristalline. Qui, i corsisti hanno avuto l’opportunità di rilassarsi e godersi la natura circostante in uno degli angoli più suggestivi del Conero.

Questa escursione non solo ha permesso ai partecipanti di migliorare le loro abilità in canoa, ma ha anche offerto l’occasione di vivere un’esperienza unica, immersi nella natura e lontani dal trambusto quotidiano. I sorrisi e l’entusiasmo di tutti i presenti sono stati la prova del successo dell’evento. Ogni pagaiata è stata accompagnata da momenti di pura meraviglia e scoperta, rendendo la giornata ancora più speciale.

Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti e agli istruttori che hanno reso possibile questa magnifica esperienza. Non vediamo l’ora di organizzare altre avventure come questa in futuro! Restate sintonizzati per le prossime uscite e attività.

 

 

 

Scopri Milano dall’acqua: Avventura in SUP sui Navigli

Scopri Milano dall’acqua: Avventura in SUP sui Navigli

Sei pronto per un’esperienza unica a Milano? Partecipa alla nostra avventura in SUP sui Navigli e scopri la città da un punto di vista completamente nuovo! L’evento si svolgerà presso la nostra sede, un luogo ideale per godersi la bellezza dei Navigli milanesi.

Descrizione dell’Evento

Unisciti a noi l’8 e il 15 giugno alle 16 per un’indimenticabile avventura in Stand Up Paddle (SUP) sui Navigli milanesi. Il nostro itinerario parte dalle splendide Canottieri San Cristoforo e ci condurrà fino alla storica Darsena di Milano, dove ti attende un aperitivo per rinfrescarti dopo il giro in SUP. L’evento, della durata di circa due ore, ti offre l’opportunità unica di scoprire la bellezza di Milano da una prospettiva del tutto nuova, immergendoti nella storia e nell’atmosfera unica dei Navigli.

Mai provato il SUP?

Se non hai mai provato il SUP prima d’ora, non preoccuparti! Prima dell’inizio dell’evento, alle 15, offriremo un corso gratuito della durata di un’ora per insegnarti le basi del SUP. Sarai pronto ad affrontare il giro in totale sicurezza e fiducia.

SUP o BIG SUP, porta il tuo!

Se hai già il tuo SUP, portalo con te e unisciti a noi per questa avventura! Se non ne possiedi uno, la Canottieri San Cristoforo metterà a disposizione i suoi SUP e BIG SUP (per 4/6 persone). Siamo qui per assisterti e assicurarci che tu abbia tutto il necessario per goderti al meglio l’evento.

Benefici del SUP

Oltre alla possibilità di ammirare Milano da una prospettiva mozzafiato, il SUP offre numerosi benefici per il tuo benessere fisico e mentale. Rilassati mentre godi delle acque tranquille dei Navigli e fai attività fisica all’aria aperta, migliorando equilibrio, forza e flessibilità.

Chi Siamo

La Canottieri San Cristoforo è una delle più dinamiche realtà sportive sui Navigli milanesi. Abbiamo abbracciato con entusiasmo lo sviluppo di nuove esperienze sportive acquatiche, tra cui il SUP. Il nostro obiettivo è offrire agli appassionati di sport acquatici la possibilità di vivere le proprie passioni, all’insegna della tradizione e dell’innovazione.

Dettagli Pratici

L’iscrizione all’evento è totalmente gratuita e aperta a tutti, anche ai principianti. I partecipanti sono invitati a portare il proprio SUP, ma se non ne possiedi uno, non preoccuparti: la Canottieri San Cristoforo metterà a disposizione l’attrezzatura necessaria.

Per maggiori informazioni contattaci: 02 423 9097

Iscriviti tramite il link per garantirti il tuo posto: https://sup-navigli.eventbrite.it

Canottaggio: Regate Regionali all’Idroscalo

Torna il canottaggio agonistico sul nostro beneamato bacino: CUS Milano e Canottieri San Cristoforo fanno gli onori di casa mettendo in acqua la bellezza di 55 equipaggi (32 CUS + 23 San Cri) cui si aggiungono gli atleti ospiti su barche di altre società.
Peccato per l’assenza del cronometraggio.
Partiamo dal settore giovanile guidato dall’inossidabile Ugo Lamberini che dopo il passaggio di alcuni atleti tra i “ragazzi” allenati da Toio Scrocchi si è arricchito con alcune new entry e oggi ha raccolto due medaglie d’oro, cinque d’argento e tre di bronzo.

Doppio oro per Greta Negri insieme a Rebecca Fuzier dell’Idroscalo Club sia in doppio che nel 2 senza cadetti: complimenti alla nostra giovane atleta che raccoglie i frutti del buon lavoro.

Argento per:
Reina Cho nel singolo allievi B2,
Marco Paolo Tolva e Federico Cutini della Tritium nel doppio allievi C,
Vittorio Bocca e Jacopo Teobaldi nel doppio allievi B,
Maddalena Resteghini con Alessia Bilora del Gavirate nel doppio allievi B1,
nonché per Jacopo Grillini e Andrea Roveroni nel doppio cadetti.

Bronzo ancora per Grillini e Roveroni in singolo cadetti e per Leonardo Maria Tahan nel singolo allievi C.

Veniamo ai master guidati da Elia Luini che raccolgono ben sei medaglie d’oro, due d’argento e sei di bronzo.

Medaglia d’oro per:
Peter Kovaks in singolo A,
Filippo Moscatelli, Stefano Lo Cicero Vaina, Alberto Davoli e Sergio Caglioni nel quattro di coppia C,
ancora per Filippo Moscatelli e Lucrezia Lollio nel doppio mix 43-54,
Marco Iriti, Anna Girotto, Sergio Caglioni ed Elena Casati nel quattro di coppia mix 43-54,
Lucrezia Lollio e Anna Girotto nel doppio B: ricordiamo che Anna ha recentemente conquistato la medaglia di bronzo sui 2000 metri ai Campionati Mondiali master di canottaggio indoor,
infine per Andrea Riva al timone dell’otto del Cus Pavia.

Medaglie d’argento per:
Peter Kovacs e Michele Cicconetti della Can. Milano nel doppio C,
Francesco Bevacqua, Giacomo Petracca, Federico Bevacqua e Albert Brenta nel quattro di coppia C.

Medaglie di bronzo per:
Andrea e Paolo Bocchia nel doppio F,
Enrico Consolandi e Leonardo Modulo nel doppio E,
Daniela Bialetti e Lorenzo Fossi nel doppio mix 43-54,
Dario Del Vecchio con Aslan Goksu dell’ANMI nel doppio mix over 54,
Deborah Mammini, Paolo Bertollo, Nataly Rasini del Corgeno e Fabio Azzini nel quattro di coppia mix over 54,
Uta Biino, Elena Casati, Deborah Mammini e Federica Ribolla nel quattro di coppia C.

Per gli altri tanto onore ma niente podio: bravi comunque per l’impegno e lo spirito con cui hanno partecipato (i risultati completi sono disponibili alla pagina https://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/rid240303.html).
Una menzione d’onore, tuttavia, per Gildo Mollaretti che da settantunenne (cat. H) ha partecipato alla regata destinata ai cinquantacinquenni (cat. E) e il cui sesto posto, pertanto, acquista il sapore di un oro: per inciso Gildo ha tolto al sottoscritto, appena sessantanovenne, il titolo di atleta più anziano del CUS /San Cristoforo (mi resta tuttavia quello di atleta più pesante).
Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e arrivederci alla prossima sfida.

Tessera del suppista e del canoista

Grande novità in casa San Cristoforo per la nuova stagione sportiva 2023/2024.

In questi anni post pandemici sono aumentati in maniera esponenziale i frequentatori e gli appassionati degli sport acquatici come il SUP e la CANOA.

Sempre più persone, anche nelle grandi città, ricercano un posto dove poter svolgere in sicurezza le proprie passioni su tavola o su canoa.

Proprio per questo motivo, la Canottieri San Cristoforo, sempre propositiva nel dare spazi e opportunità a tutti gli sportivi e amanti del mondo acquatico, ha pensato di creare ben tre pacchetti dedicati a coloro che vogliono, in tutta autonomia e libertà, uscire sulle acque del Naviglio per una pagaiata o una remata serale, o perchè no, avere la possibilità di gonfiare le proprie tavole, un’assicurazione che copre eventuali infortuni o danni a terzi, ed un centro medico che possa garantire ogni anno una visita medico-sportiva a prezzi convenzionati.

Sono tante le esigenze e per questo motivo la Canottieri San Cristoforo propone tre diversi pacchetti di Tessera del Suppista e del Canoista:

  • BASIC CARD
  • REGULAR CARD
  • PREMIUM CARD

More…

Inizio Corsi SUP

 

Siamo lieti di presentare l’inizio dei corsi SUP per la stagione sportiva 2023/2024 in collaborazione con gli amici di BoardRiding ASD, scuola Federale di Skateboard e Sup Milanese.

More…

Open Day Canoa e Kayak

Amici e futuri amici della Canottieri San Cristoforo tra pochi giorni si terrà l’Open Day di Canoa e SUP per persone di ogni età e più precisamente sabato 16 settembre dalle 14.00 alle 18.00 nella nostra prestigiosa sede di Alzaia Naviglio Grande 122.

Vi aspettiamo numerosi… ditelo ai vostri amici!!

More…

Canottieri San Cristoforo

Alzaia Naviglio Grande 122
20144 – Milano
C.F. 97527040154
P. IVA 08870150961
Tel: 02 42 390 97
info@canottierisancristoforo.it

Cus Canottieri San Cristoforo Milano

Palacus
Via Circonvallazione Est, 11
20090 Segrate (MI)
Responsabile Segreteria:
Giovanna Corbari
338 31 820 47
Tel. 02 70 211 41
E-mail per info:
canottaggio@cusmilano.org
segreteria@cusmilano.net

Responsabile corsi
Ugo Lamberini
377 1618341