Attività e Corsi

Section Counter

Attività e corsi

Rema con noi
controcorrente

Remus Adverso Flumine è il nostro motto, perché andare contro corrente non è poi così male.
custom-upload

Soci canottieri appassionati a questa disciplina unica

custom-upload

Giovani promesse avviate al kayak nel 2020/21

custom-upload

Ore di Stand Up Paddle praticate dai nostri soci

section-3c95eae

Canottaggio

Corsi e attività sportiva si intrecciano durante tutto l'anno, anche quando le "asciutte" non rendono adeguato la profondità dell'acqua nei navigli milanesi. I corsi possono essere per neofiti oppure per chi vuole affinare la propria tecnica seguito da istruttori di alto livello. L'attività agonistica e l'allenamento possono essere attuate sia in autonomia sia con il supporto di personale trainers

Canoa e Kayak

I nostri corsi prevedono la formazione e l’apprendimento delle tecniche necessarie per poter pagaiare in sicurezza sul Naviglio.
Inoltre la preparazione di base atletico tecnica permetterà di svolgere l’attività su “acqua piatta”, “mare” e “fiumi” fino a secondo grado.
Dopo un periodo di preparazione a terra sono previste le prime uscite per l’apprendimento delle manovre di conduzione e sicurezza per sviluppare a seguire una maggiore capacità tecnica ed atletica.

Stand Up Paddle

I corsi di Stand Up Paddle hanno come obbiettivo l’apprendimento delle tecniche di conduzione del mezzo in acqua piatta e mossa, la gestione delle situazioni di vento, onda e corrente e il potenziamento per chi ha intrapreso o intende intraprendere un percorso agonistico. Il SUP è il miglior mezzo per fare urban sport in acqua senza doversi bagnare o per godersi il diporto in acque mosse (fiumi, laghi e coste marittime) da soli o in compagnia.

Voga veneta

Nel corso di Voga alla Veneta potrai imparare i segreti di una delle voghe più eleganti ed antiche. Il corso si svilupperà su più livelli che, gradualmente, ti porteranno a saper condurre da solo una barca veneziana. Culminerà (per chi lo vorrà) con l’apprendimento della conduzione della gondola.

In dotazione presso la CSC oltre alla Gondola sono presenti un Pupparino 4 posti voga e due s’ciopon dove si può remare in coppia o in singolo alla valesana.

Fit Walking

L’atto del camminare è un atto assai complesso. E per capire cosa si può cambiare del nostro modo di camminare per giungere a risolvere eventuali problemi di deambulazione, di postura e altri problemi fisiologici è necessario esaminare gli aspetti relativi alla meccanica della deambulazione, poi comprendere quale sia la meccanica del nostro cammino e procedere quindi ad una correzione, reimpostazione dello stesso. Di questo e molto altro trattano le lezioni di un corso di Fitwalking.

Dragon Boat

Imparare a “stare tutti sulla stessa barca” (e che barca!) per un unico obiettivo a scuola, in azienda e tra amici ci si diverte facendo squadra.

Il Dragon Boat: una grande canoa adatta al trasporto di 20 persone più il timoniere e l’addetto al tamburo. Conquistare la darsena a colpi di pagaia con il privilegio di osservare una delle zone di Milano più scenografiche e turistiche, in maniera originale e insolita.

Campus Estivi

La metodologia di intervento che caratterizza tutti i servizi socio educativi rivolti all’infanzia organizzati e gestiti dalla Canottieri San Cristoforo e da Trillino Selvaggio per il periodo estivo, vede i minori protagonisti, attivi dell’esperienza e non semplici fruitori della stessa.

Sport, natura e avventura caratterizzano le attività estive in un clima di allegria, divertimento, gioco e verranno proposte esperienze coinvolgenti che colgono le opportunità naturali degli ambienti circostanti

Canottieri San Cristoforo

Alzaia Naviglio Grande 122
20144 – Milano
C.F. 97527040154
P. IVA 08870150961
Tel: 02 42 390 97
info@canottierisancristoforo.it

Cus Canottieri San Cristoforo Milano

Palacus
Via Circonvallazione Est, 11
20090 Segrate (MI)
Responsabile Segreteria:
Giovanna Corbari
338 31 820 47
Tel. 02 70 211 41
E-mail per info:
canottaggio@cusmilano.org
segreteria@cusmilano.net

Responsabile corsi
Ugo Lamberini
377 1618341