Dragon Boat

Cos’è il Dragon Boat?

l Dragon Boat è un’imbarcazione lunga circa 12 mt in grado di ospitare 20 pagaiatori (10 a destra e 10 a sinistra) che, al ritmo del tamburo del prodiere, pagaiano all’unisono per raggiungere il traguardo sotto la guida esperta del timoniere.

Le origini di questa disciplina risalgono ad oltre 2000 anni fa quando, narra la leggenda, il poeta e statista cinese Qu Yuan si gettò nel fiume Mi-Lo con un atto disperato per protestare contro le vessazioni cui veniva sottoposto il suo popolo dal governo di allora.

Oggi il movimento dei remi con cui i pescatori sbattevano con forza le acque per allontanare i pesci dal corpo del poeta è stato sostituito dal ritmo incessante dell’entrata in acqua delle pagaie e dal 1976 questa attività si è diffusa, prima ad Hong Kong e poi in tutto il mondo, come una vera e propria disciplina sportiva.

Il Target:

La sicurezza dei nostri Dragoni è tale da permetterci di organizzare uscite persino con studenti delle scuole elementari, dai bambini di quinta fino ai maturandi.

Possiamo affermare che, grazie alle collaborazioni con la SDA Bocconi e con grandi aziende per Team Building, chiunque abbia avuto l’opportunità di provare il Dragon Boat è rimasto entusiasta della forza di aggregazione di questo sport:

“Tutti insieme sulla stessa barca!”

“Tutti assieme al ritmo del tamburo!”

Perché:

Pagaiare su una Dragon Boat oltre ai benefici dell’esercizio fisico comporta, in ambito formativo, l’intervento in modo efficace su aspetti di leadership, coordinamento dei ruoli, comunicazione e lavoro di gruppo.

Pagaiare assieme a ritmo, misurare le fatiche per raggiungere un obiettivo comune, sono elementi che caratterizzano questa attività e richiedono sforzi comunicativi e di team work. Inoltre i vostri ragazzi si “immergeranno” nei racconti e nelle vicende dei Navigli apprendendo la Storia di Milano in maniera piacevole.

Divertimento, sicurezza e apprendimento ed un rinnovato spirito di squadra garantiti!

Visitando una delle zone più caratteristiche e piacevoli di Milano avrete la possibilità di offrire ai vostri ragazzi un’uscita didattica insolita che abbini attività fisica, contenuti storici e lavoro di gruppo in totale sicurezza.

Tra i nostri clienti, oltre ad alcune scuole primarie e a numerose scuole secondarie di primo e di secondo grado ci piace ricordare SDA Bocconi, Ikea, Huawei, Next Group, Ernst&Young PricewaterhouseCoopers…

Aziende

imparare a “stare tutti sulla stessa barca” per un unico obiettivo. Un progetto di team building di facile approccio nel centro di Milano, a due passi da casa o dall’azienda, affidandosi ad un’équipe di professionisti esperti nella formazione e nella gestione delle risorse umane prima durante e dopo le uscite in barca.

Guarda il video del Progetto “Row to Grow” in collaborazione con SDA-Bocconi.

Clicca per avere maggiori info sui Team Building in Canottieri San Cristoforo

Una festa in famiglia o tra amici – un compleanno insolito, un brindisi al centro della darsena o, per i più piccoli, una fetta di pane e Nutella sulla rotta di Jack Sparrow.

Scuole

Un’idea per un’interessante gita scolastica a metà strada tra storia, ecologia, sport e avventura. Guardare il video della nostra proposta didattica e visualizza il pdf online!

In compagnia

Una proposta alternativa per un aperitivo nel centro della vita milanese o per scoprire Milano “dall’acqua”. I tamburi segnano il ritmo delle pagaiate mentre le bandiere sventolano attirando l’attenzione con il coinvolgimento delle numerose persone che frequentano i Navigli.

Una volta terminata l’escursione il ristorante presso la Canottieri San Cristoforo è a vostra disposizione per sorprendervi e ritemprarvi dopo aver combattuto nella corrente del Naviglio Grande.

Per ulteriori curiosità, informazioni o per prenotare la vostra remata “Adverso Flumine” non esitate a contattarci tramite il sito o telefonando a:

Tel 02 4239097 – Segreteria
Cell 334 1528193 – Simone Lunghi
Cell 351 9641363 – Linda Canzi

Canottieri San Cristoforo

Alzaia Naviglio Grande 122
20144 – Milano
C.F. 97527040154
P. IVA 08870150961
Tel: 02 42 390 97
info@canottierisancristoforo.it

Cus Canottieri San Cristoforo Milano

Palacus
Via Circonvallazione Est, 11
20090 Segrate (MI)
Responsabile Segreteria:
Giovanna Corbari
338 31 820 47
Tel. 02 70 211 41
E-mail per info:
canottaggio@cusmilano.org
segreteria@cusmilano.net

Responsabile corsi
Ugo Lamberini
377 1618341