
L’ estate per i bambini è il tempo delle vacanze, della libertà, del divertimento, è il momento in cui è possibile esprimersi senza pensare alle scadenze, agli impegni; è il momento in cui ci si può ritrovare con gli amici praticando attività ludiche e sport, importantissimo per lo sviluppo e il benessere generale. I bambini e gli adolescenti si sono privati troppo spesso dei momenti di spensieratezza durante questo periodo di emergenza pandemica, quindi, si è ritenuto necessario recuperare queste condizioni di naturale benessere, che si legano ai diritti fondamentali di un individuo.
Proprio da questo principio è nata la collaborazione tra Canottieri San Cristoforo e Trillino Selvaggio, insieme durante il periodo estivo per offrire uno dei migliori servizi socio educativi rivolti all’infanzia e all’adolescenza.
I nostri educatori, selezionati, saranno un punto di riferimento per i giovani ospiti, il loro insegnamento verrà trasferito ai ragazzi in primis attraverso il loro comportamento e alla consapevolezza di essere per essi un esempio.
Le nostre attività sono strutturate in modo da far vivere esperienze adeguate ad ogni età, sviluppo emotivo e relazionale di ognuno. Sport, natura e avventura caratterizzano le attività estive e verranno proposte esperienze coinvolgenti che colgono le opportunità naturali degli ambienti circostanti.
I nostri campus hanno anche l’obiettivo di essere un luogo “familiare”, nel quale il genitore deve sentirsi sereno lasciando i propri figli senza preoccupazioni, sapendo che il loro benessere e il rispetto di ciascuna personalità sono alla base delle giornate che trascorreranno tra natura, sport, attività ludico-didattiche e avventura in un clima di totale allegria, divertimento e gioco.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA BRUCHURE 2022
__