Campus Estivi

L’ estate per i bambini è il tempo delle vacanze, della libertà, del divertimento, è il momento in cui è possibile esprimersi senza pensare alle scadenze, agli impegni; è il momento in cui ci si può ritrovare con gli amici praticando attività ludiche e sport, importantissimo per lo sviluppo e il benessere generale. I bambini e gli adolescenti si sono privati troppo spesso dei momenti di spensieratezza durante questo periodo di emergenza pandemica, quindi, si è ritenuto necessario recuperare queste condizioni di naturale benessere, che si legano ai diritti fondamentali di un individuo.

Proprio da questo principio è nata la collaborazione tra Canottieri San Cristoforo e Trillino Selvaggio, insieme durante il periodo estivo per offrire uno dei migliori servizi socio educativi rivolti all’infanzia e all’adolescenza.

I nostri educatori, selezionati, saranno un punto di riferimento per i giovani ospiti, il loro insegnamento verrà trasferito ai ragazzi in primis attraverso il loro comportamento e alla consapevolezza di essere per essi un esempio. 

Le nostre attività sono strutturate in modo da far vivere esperienze adeguate ad ogni età, sviluppo emotivo e relazionale di ognuno. Sport, natura e avventura caratterizzano le attività estive e verranno proposte esperienze coinvolgenti che colgono le opportunità naturali degli ambienti circostanti.

 

I nostri campus hanno anche l’obiettivo di essere un luogo “familiare”, nel quale il genitore deve sentirsi sereno lasciando i propri figli senza preoccupazioni, sapendo che il loro benessere e il rispetto di ciascuna personalità sono alla base delle giornate che trascorreranno tra natura, sport, attività ludico-didattiche e avventura in un clima di totale allegria, divertimento e gioco.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BRUCHURE 2022

__

 

 

 

Canottieri San Cristoforo

Alzaia Naviglio Grande 122
20144 – Milano
C.F. 97527040154
P. IVA 08870150961
Tel: 02 42 390 97
info@canottierisancristoforo.it

Cus Canottieri San Cristoforo Milano

Palacus
Via Circonvallazione Est, 11
20090 Segrate (MI)
Responsabile Segreteria:
Giovanna Corbari
338 31 820 47
Tel. 02 70 211 41
E-mail per info:
canottaggio@cusmilano.org
segreteria@cusmilano.net

Responsabile corsi
Ugo Lamberini
377 1618341